L' Amorevole Casale

Casale in vendita a Todi - pagina Fb

A ridosso delle mura del centro storico di Todi, casale del XIX sec. recentemente ristrutturato tramite un attento e accurato recupero dei materiali antichi, pareti con inserti in pietra a vista, travi in legno e pavimento in cotto.


L'immobile di 260 mq ha un'esposizione equilibrata con predominanza verso il lato sud del declivio, costellato da ulivi che da più di mezzo secolo abbelliscono e producono squisito olio umbro. Questo casale è la scelta ottimale per chi vuole vivere in città , far crescere i propri figli nella libertà della natura e della tranquillità tipicamente umbra.

Dall' entrata padronale si ha accesso all' ala nord, sud e al piano nobile. Il terreno, edificabile, che affianca la proprietà presenta 40 ulivi, misti tra Leccino, Muraiolo, Frantoio, ed alberi da frutta, come un noce, ciliegi e noccioli.
Circondata da uno spazioso giardino privato, si compone di: un' ampia e comoda cucina con camino, sala da pranzo con accesso al portico di 20 mq, dispensa, cantina per vini pregiati, sala rallegrata da camino originale e soggiorno, e un bagno elegante ed essenziale; l' ala nord al piano terra è composta da uno studio, un' ampia camera padronale con bagno privato, e funge da collegamento con la dependance esterna dove trascorrere weekend country con gli amici, oppure ospitare in maniera autonoma amici e parenti.
Al piano nobile, troviamo una camera padronale con accesso al terrazzo che abbraccia la valle del Naia, bagno raffinato privata, un ripostiglio, due comode cabine armadio, una camera ampia con accesso al terrazzo, un bagno, una stanza caratterizzata dal muro in pietra d' epoca.
Inoltre, il piano seminterrato funge da spazio operativo per l' intera proprietà, con un' attrezzata e ampia lavanderia, un bagno con vasca idromassaggio, e due spaziose stanze con relative finestre, che si affacciano e danno accesso al portico esterno inferiore.

La casa risulta luminosissima, perché esposta in tutti i momenti della giornata al Sole, alla Luce, e al Verde.
Ma soprattutto, la comodità e la bellezza di abitare in un piccolo gioiello medioevale, servita da mezzi pubblici e facilmente accessibile.

Presenta la possibilità di essere suddivisa in tre appartamenti di media metratura, tutti indipendenti con spazi esterni, con richiesta già depositata all' ufficio competente del Comune.

Un' opportunità di una nuova vita e di potenziale investimento, ad un prezzo veramente vantaggioso

Nessun commento:

Posta un commento