venerdì 30 novembre 2012

Ricomponiamoci

Il Natale è alle porte, anche se  aTodi non se ne sente ancora parlare, le strade accennano appena a qualche addobbo, vetrine tristemente natalizie, che chiamano all'idea di una piccola strenna.
Non ho idea di cosa avviene nelle grandi città come Roma, Milano ecc..
Si parla negli ultimi tempi, magri, e duri di riciclare in modo intelligente le cose che abbiamo, riproponendo nuovi abbigliamenti, abiti che non utilizziamo perchè fuori moda, o che ci hanno stancati, o che non vanno più d'accordo con il nostro fisico, modifichiamoli, cambiamoli, con piccoli accorgimenti, ritocchi, nuovi bottoni, aggiungendo parti diverse, ricostruiamo un nuovo look.
Voglio farvi vedere come una vecchia gonna di lana, a suo tempo molto bella, l'ho fatta diventare un maglione molto alla moda.
In questa foto vi mostro come era la gonna.


Avevo della lana nera non utilizzata e ho fatto le maniche ed il collo, ho scucito alcune parti della gonna ed ho inserito le maniche fatte ai ferri ed il grande collo che dona a tutto un aspetto molto glamour.

Lo si può portare in modo molto chic con una gonna lunga  a pieghe, o in modo sportivo con un paio di pantaloni o leggins, io ho inserito una piccola cinta che richiama l'oro del mio maglione-gonna.
Ricordando il pensiero sempre attuale "hora et labora"
un abbraccio a tutti.

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento